2007/04/26

IL NOSTRO MANIFESTO POLITICO

MANIFESTO DELLA LISTA CIVICA
"PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA"

Noi cittadine e cittadini di Pieve Salutare, Sadurano, Castrocaro Terme e Terra del Sole siamo consapevoli del declino del nostro Comune.
Negli ultimi anni gli amministratori sia di maggioranza sia di minoranza non hanno reso partecipe la cittadinanza sulle scelte adottate, facendola allontanare dalla vita della comunità locale.
Per questo abbiamo dato vita a una lista civica indipendente in grado di costruire insieme un comune aperto, solidale, attento alle reali esigenze dei cittadini.
Siamo un movimento d'opinione nato tra la gente composto da comuni cittadini senza sponsor di partito e senza finanziamenti pubblici.
Noi cittadine e cittadini aderenti e candidati alla lista civica "Partecipazione democratica"ci impegniamo ad offrire reali occasioni di partecipazione e confronto sulle scelte sia strategiche sia quotidiane della nostra comunità.
Riconosciamo quali principi e metodi fondanti dell'agire politico finalizzato alla più ampia partecipazione democratica:
- il confronto fra tutte le idee, le posizioni e le istanze dei cittadini;
- la conoscenza diffusa e dettagliata delle esigenze e delle risorse economico-sociali e culturali del territorio;
- il dialogo aperto dei rappresentanti eletti con i cittadini e il coinvolgimento civile nelle scelte per il futuro della comunità;
- l'adozione di strumenti operativi largamente condivisi attraverso il metodo della democrazia partecipativa, che è un modo nuovo e sperimentato di amministrare gli enti locali, dove i cittadini partecipano in modo propositivo al governo del Comune attraverso forme di democrazia diretta.
Noi cittadini e cittadine della lista civica "Partecipazione democratica", in caso di vittoria elettorale, progetteremo e realizzeremo i percorsi partecipativi con:

- il massimo consenso
- l’approvazione dei cittadini
- il coinvolgimento in tutte le fasi operative.

Elezioni Amministrative 27 - 28 maggio 2007
PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA
Lista Civica di Pieve Salutare, Sadurano, Castrocaro Terme e Terra del Sole
Sede Comitato Elettorale Terra del Sole Via Goffredo Mameli, 16
Tel cell 329 3970157 email: comitatoprolistacivica@gmail.com

Nessun commento: